La nostra specializzazione e nell’ambito della formazione e dei corsi in materia di sicurezza sul lavoro con particolare riferimento ai corsi obbligatori imposti dall’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 che impongono a tutte le aziende italiane di adeguare gli aspetti formativi dei propri lavoratori ad uno schema definito per legge e che prevede una parte di formazione generale ed una parte di formazione specifica. Corsi in tutta Italia, anche in azienda o tramite piattaforma e-learning proprietaria.

“La parte di formazione generale in e-learning di 4 ore ha permesso la nostra azienda di adempiere alle disposizioni normative in tempi rapidi”
— Massimo Cassini

Prossimi eventi formativi
Formazione generale e specifica per aziende a basso, medio e alto rischio

Doria Grand Hotel
viale Andrea Doria, 22, Milano, MI
Prossimi eventi formativi
Formazione generale e specifica per aziende a basso, medio e alto rischio
Giorno 13 novembre (20 novembre per medio e alto rischio)
Doria Grand Hotel
viale Andrea Doria, 22, Milano, MI
Prossimi eventi formativi
Formazione generale e specifica per aziende a basso, medio e alto rischio
Giorno 11 dicembre (18 dicembre per medio e alto rischio)
Doria Grand Hotel
viale Andrea Doria, 22, Milano, MI

Servizi offerti in materia di formazione generale e specifica dei lavoratori

La normativa in materia di formazione dei lavoratori è contenuta nell’articolo 37 del d.lgs. 81/2008 e s.m.i. che si appoggia ad una norma specifica, denominata “Accordo tra il ministro del lavoro e delle politiche sociali, il ministro della salute, le regioni e le province autonome di Trento e Bolzano per la formazione dei lavoratori“. La formazione specifica dei lavoratori può avvenire, previo il raggiungimento di un numero minimo, anche direttamente presso la sede del cliente. I corsi per la formazione specifica in azienda possono essere erogati in tutta Italia tramite professionisti dislocati sul territorio.
Perché scegliere noi per questo servizio.

  • alto rapporto qualità prezzo
  • formazione professionale
  • piattaforma proprietaria
  • presenza sul territorio
  • docenti qualificati
  • corsi anche in azienda

Per un preventivo di spesa per i corsi di formazione generale online (e-learning), formazione generale in azienda e formazione specifica in azienda potete compilare il modulo di contatto.

L’attuale normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro prevedeva, all’articolo 37 del d.lgs. 81/2008 e s.m.i., un obbligo di formazione dei lavoratori. Venivano stabiliti dei contenuti generali ma non era stabilita una durata pertanto ogni interpretazione era lasciata al singolo datore di lavoro e già nella norma si richiamava un futuro “decreto attuativo” per questo specifico adempimento. Ora l’accordo Stato Regioni ha stabilito che la formazione deve essere composta da una parte di formazione generale (4 ore) e da una parte di formazione specifica (durata variabile). La parte di formazione generale deve durare quattro ore e può essere svolta sia in aula, sia in azienda, sia in modalità e-learning (online) mentre la formazione specifica deve per forza essere svolta “in presenza“.